Il modulo formativo è indirizzato ai soci che sono già in possesso di adeguata formazione e capacità veliche, che intendono accrescere le proprie conoscenze/capacità con riguardo agli eventi agonistici.

Obiettivi: Apprendere le principali regole di regata, come si svolge quella di flotta, praticare le procedure di partenza ed i ruoli a bordo di un cabinato durante la regata. Saranno inoltre illustrate le caratteristiche e le modalità d'uso dello Spinnaker: come armarlo, issarlo, regolarlo ed ammainarlo con destrezza.

Programma teorico/pratico:  gestito dallo Staff Univela (link visibile essersi loggati)

Due incontri teorici nelle serate di Lunedì 04 e 11 novembre 2019, dalle ore 20,15 alle ore 22,30, presso la sala comunale a Caselle di Sommacampagna.

Due uscite in barca che faremo a novembre presso il Circolo Nautico di Bardolino, in occasione delle regate del 10 e 24 novembre 2019.

Al primo incontro di Lunedì 04 novembre saranno forniti ulteriori ragguagli, consegnato il materiale didattico e prefigurata la composizione dei possibili equipaggi per le uscite in barca.

 

I partecipanti dovranno aver partecipato al percorso formativo di Univela e risultare iscritti per il 2019 a UniCredit Circolo Verona ed alla Sezione Nautica.

La quota di adesione è di € 100 per i soci interni e di € 120 per i soci esterni e comprende le lezioni in aula, le uscite in barca ed il materiale didattico.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di iscrizione (modulo disponibile solo dopo essersi loggati), disponibile fino al completamento dei posti previsti. Qualche giorno prima dell'inizio del corso, saranno inviate mail personalizzata con le relative istruzioni.

E’ possibile richiedere informazioni o chiarimenti tramite il modulo di contatto