La Sezione Nautica di Unicredit Circolo Verona, nell'ambito della formazione destinata ai propri soci, organizza una serie d’incontri teorici e pratici sul tema

“LA REGATA"

Il modulo formativo è indirizzato ai soci che sono già in possesso dell'abilitazione all'uso delle barche sociali che intendono accrescere le proprie conoscenze/capacità con riguardo agli eventi agonistici.

Obiettivi:

- Apprendere le caratteristiche e le modalità d'uso dello Spinnaker: come armarlo, issarlo, regolarlo ed ammainarlo con destrezza.

- Approfondire le principali regole per le regate di flotta, le procedure di partenza ed i ruoli a bordo di un cabinato durante la regata.

Programma teorico/pratico:

Due incontri teorici nelle serate di Lunedì 17 ottobre e 07 novembre 2022 dalle ore 20,15 alle ore 22,30, presso la sala comunale Qbo a Caselle di Sommacampagna - Via Scuole 49.

Due uscite in barca nel corso degli week-end 22/23 e 29/30 ottobre, modalità da definire.

Al primo incontro di Lunedì 17 ottobre saranno forniti ulteriori ragguagli, consegnato il materiale didattico e prefigurata la composizione dei possibili equipaggi per le uscite in barca.

Ai partecipanti è richiesto il prerequisito di avere una buona capacità velica e risultare in regola con l'iscrizione alla Sezione Nautica di Unicredit Circolo Verona per l'anno 2022.

La quota di adesione è di € 120 e comprende le lezioni in aula, le uscite in barca ed il materiale didattico.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo, disponibile fino al completamento dei posti previsti.

Qualche giorno prima dell'inizio del corso, saranno inviate mail personalizzate con le relative istruzioni.

E’ possibile richiedere informazioni o chiarimenti ai ns. responsabili scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Verona, 03 ottobre 2022

IL PRESIDENTE

whatsapp-image-2022-02-20-at-13_17_26-1