“ANDARE A VELA – ABILITAZIONE “

Il modulo formativo completa le conoscenze per poter accedere ai test teorici e pratici che, qualora fossero superati, porteranno all'abilitazione.
Obiettivi: acquisire l'abilitazione personale a condurre le barche sociali quali capibarca, sarà così possibile condurre autonomamente le barche, nel rispetto dello specifico regolamento d'uso delle barche sociali.
Programma teorico/pratico: ripasso generale, illustrazione normativa Univela, regolamenti vari e relativo presidio, aspetti assicurativi e comportamenti in caso di sinistro, accesso al sito e simulazioni di prenotazione barche, responsabilità del capobarca.
Una lezione teorica nelle serata di Martedì 22 Marzo 2016, dalle ore 20,15 alle ore 22,30, presso la sala comunale di Caselle di Sommacampagna
Una lezione pratica in barca presso la base nautica di Garda nelle giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, è possibile scegliere tra due turni: dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00.
TEST E PROVA DI ABILITAZIONE
Test scritti nella serata di Martedì 5 Aprile, dalle ore 20,15 alle ore 22,30, presso la sala comunale di Caselle di Sommacampagna.
Prova Pratica di vela e motore con le barche sociali presso la base nautica di Garda nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Aprile; è possibile scegliere tra due turni: dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13.00 alle ore 17,00. Fatte salve altre disposizioni che saranno opportunamente concordate.
La quota di partecipazione è di € 120 per i soci interni e € 140 per i soci esterni , comprende le lezioni in aula, le uscite in barca ed il materiale didattico. Inoltre quale ripasso, previo accordo circa l'agibilità alla sala, sarà possibile seguire le lezioni in aula del primo modulo “Le Basi” oppure vederne i video nel sito Univela..
E’ necessaria l’iscrizione al Circolo Unicredit Verona, alla Sezione Nautica ed aver partecipato ai due moduli formativi “Le Basi” e “Capobarca”. E' richiesto saper nuotare ed essere dotati d'appropriata agilità sportiva. .
Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo attivo dal 3 marzo e disponibile fino al completamento dei posti previsti. Conferma dell’avvenuta iscrizione sarà data con mail personalizzata contenente le ulteriori istruzioni.
Per informazioni o chiarimenti è attivo il contatto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Vi precisiamo che l’iscrizione si perfeziona col saldo della quota.
Vi aspettiamo a bordo.