La Sezione Nautica di Unicredit Circolo Verona propone un corso teorico e pratico rivolto ai soci che intendono acquisire le competenze necessarie per la conduzione delle barche sociali.
Il corso ha l'obiettivo di approfondire le manovre a bordo di un cabinato, acquisire la capacità di condurre la barca e di gestire l'equipaggio in sicurezza; nozioni ed esperienze fondamentali per il futuro conseguimento dell’abilitazione all’uso delle barche sociali.
Programma teorico/pratico: conoscere la barca e le sue dotazioni, attrezzatura e impianti, armare e disarmare, protezioni anti-gabbiani, manovrare a motore in porto, ormeggi in porto ed al gavitello, ancoraggio, meteorologia, il lago di Garda con i suoi venti e le sue brezze, pericoli per la navigazione, gestione dell’equipaggio.
- Tre lezioni teoriche nelle serate di martedi 2, lunedì 8 - 15 maggio 2023, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso la "Sala Comunale A" di Caselle di Sommacampagna, via Scuole 49.
Al primo incontro di martedì 2 maggio saranno forniti ulteriori ragguagli, consegnato il materiale didattico e formati gli equipaggi per le uscite in barca.
- Quattro uscite in barca presso la base nautica di Acquafresca di Brenzone nelle domeniche 7 - 14 - 21 - 28 maggio 2023, dalle ore 11.00 alle ore 16.00.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo al link, disponibile fino al completamento dei posti previsti. Entro il 27 aprile saranno fornite le conferme e ulteriori istruzioni via mail.
La quota di partecipazione di € 160, da versare a Unicredit Circolo Verona con bonifico sull'IBAN: IT47 Z 02008 11770 000011987511, comprende le lezioni in aula, le uscite in barca ed il materiale didattico.
Per i soci under 30 la quota è di € 130 in virtù dello speciale contributo della Sezione Nautica volto all'avvicinamento dei giovani alla vela.
Per aderire è necessaria l’iscrizione al Circolo Unicredit Verona ed alla Sezione Nautica e aver partecipato al primo modulo formativo “Le Basi”. E' richiesto saper nuotare ed essere dotati d'appropriata agilità.
E’ possibile avere informazioni o chiarimenti scrivendo una mail a
Vi aspettiamo a bordo.
Verona, 17 aprile 2022
LA PRESIDENZA